OTTIME OPPORTUNITA’ LAVORATIVE PER GLI ALLIEVI DI SCUOLA ITALIANA TURISMO    

Da un’indagine effettuata fra i nostri ex-allievi risulta che il livello di Placement  di SCUOLA ITALIANA TURISMO è fra i più elevati d’Italia.

Dall’indagine emerge che la quasi totalità dei nostri allievi ha trovato occupazione in strutture di ottimo livello sia in Italia che all’estero, dimostrando preparazione, competenza e forte determinazione.

Le stesse aziende hanno in Scuola Italiana Turismo un ottimo punto di riferimento per la ricerca di posizioni lavorative specifiche

Non è affatto infrequente, infatti,  che ci sollecitino l’invio di cv per ricoprire posizioni lavorative rimaste scoperte, consapevoli di quanto i nostri allievi abbiano le giuste attitudini, motivazioni e potenzialità corrispondenti ai profili richiesti.

Ad oggi ci possiamo dire più che soddisfatti dei risultati ottenuti in questi 5 anni di attività e la dimostrazione di ciò che siamo stati in grado di fare è nell’aver realizzato il sogno di molti dei nostri ex allievi: un posto di lavoro. (per maggiori dettagli sulle sedi di lavoro dei nostri ex-allievi cfr. http://www.scuolaitalianaturismo.it/collocamento-allievi/)

La partecipazione da parte delle persone in cerca di occupazione alle nostre esperienze formative rappresenta quindi un evento attraverso il quale si possono davvero concretizzare buone opportunità di inserimento lavorativo

Il nostro servizio di Placement è infatti   finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento dell’occupabilità dei nostri  allievi, attraverso attività che agevolano l’ingresso nel mondo del lavoro.

Tali attività prevedono:

  • Presentazionealle aziende dei curricula degli allievi
  • Assistenzaalla redazione del c.v.
  • Organizzazionedi colloqui presso le Aziende
  • Valorizzazionedelle capacità individuali
  • Monitoraggiodei risultati occupazionali
  • Orientamentoconsolidamento successivo allo Stage

 

Di sicuro il servizio Placement  è elemento fondamentale dei nostri progetti formativi:  con esso garantiamo contrattualmente a ciascun partecipante, in una prima fase, lo stage e, successivamente, azioni atte a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Tutti gli stage attivati, infatti,  sono sempre valutati verificando l’esistenza di opportunità concrete in grado di svilupparne l’occupabilità.

Lo Stage costituisce, senza ombra di dubbio,  uno tra gli elementi portanti della strategia di formazione;  si ritiene, infatti, che l’approccio “sul campo” permetta all’ allievo di appropriarsi del suo potenziale, delle giuste competenze, del suo successo professionale .

I nostri corsi  rappresentano quindi  a tutti gli effetti un vero e proprio ponte ideale tra il mondo della  formazione  e l’ Impresa

E’ senz’altro un dato acquisito  che i nostri allievi  ottengono un’occupazione (Placement) entro 6 mesi, massimo un anno, dalla fine del corso.

Scuola Italiana Turismo, infatti, garantisce l’efficacia di tale incontro aziendale a tutti coloro i quali abbiano voglia di misurarsi con le sfide del lavoro e abbiano il desiderio di competere in realtà economiche stimolanti quali imprese e società del settore turistico.

I nostri corsi determinano percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato, sempre attenti a formulare processi formativi concreti e coerenti, i cui risultati abbiano un rapido riscontro pratico, osservabile e per quanto possibile misurabile.

Il conseguimento di una professionalità specifica, un reale inserimento nel mondo del lavoro e possibili sviluppi di carriera, sono questi gli elementi che contraddistinguono i risultati raggiunti con i corsi di Scuola Italiana Turismo.

do il modulo seguente.

Il tuo Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero di tel. (per contatti più rapidi)

Come ci hai conosciuti?
GoogleFacebookBlogSocial NetworkAltri siti

Oggetto

Per favore seleziona il corso o i corsi a cui sei interessato - Campo obbligatorio

Il tuo messaggio

Accetto privacy

Open Day

Open Day

Pin It on Pinterest

Share This