Partecipa ai prossimi Open Day di Scuola Italiana per il Turismo

Sono aperte le iscrizioni per  la quinta edizione del corso di Organizzazione di eventi (International Events Manager),

Per contatt:

  • Telefono: +39 055 49.73.301(mercoledi e venerdi ore 9.30-13 e 14.00-16.30)
  • Coordinatrice Rita Lunatici: +39 342 0933727 (giorni feriali ore 9.00-18.00)
  • email: segreteria@scuolaitalianaturismo.it

corso parzialmente rinnovato nei contenuti e modulare (quanto prima verrà pubblicata la nuova scheda aggiornata del corso) : 140 ore di lezioni teoriche in classe (+eventuale modulo aggiuntivo) e 320 ore di stage in azienda da svolgersi o in Italia o all’estero.

 

Il corso che inizierà a novembre 2016, è organizzato in collaborazione con Immaginae Creative Communication e mira a formare esperti nell’organizzazione di eventi.

Il nuovo corso di studi vuole formare una figura professionale che possieda tutte le competenze necessarie per sviluppare e gestire eventi di successo in un contesto internazionale, partendo dalla fase ideativa fino a quella operativa, definendone obiettivi e finalità chiare. Per svolgere a pieno questa professione è infatti necessario conoscere approfonditamente il panorama internazionale del mondo degli eventi ed il sistema economico-organizzativo ad esso connesso. Sapersi muovere nel mondo delle pubbliche relazioni diventa una condizione necessaria allo svolgimento di questa professione, nonché la capacità di individuare ed intercettare risorse e sponsor utili alla realizzazione dell’evento stesso e l’abilità di coordinare uno staff.

Per l’ammissione al corso, che avverrà tramite un colloquio orale, sono richiesti come requisiti minimi il possesso di un diploma di scuola media superiore, una buona conoscenza della lingua inglese – necessaria per accedere allo stage se effettuato all’estero – e un’attitudine al ruolo nonché di un adeguato livello di cultura generale.

Il corso si rivolge principalmente a neo-diplomati, neolaureati, studenti universitari, professionisti, dipendenti di enti pubblici, privati.

Le classi saranno formate da un minimo di 10 partecipanti a un massimo di 20 e una volta terminato il corso lo studente sarà in possesso delle competenze necessarie per inserirsi fin da subito nel settore di interesse.

Ogni lezione includerà una parte teorica e una pratica, attraverso esercizi non solo individuali che avranno l’obiettivo di favorire ed incentivare lo scambio ed il confronto di gruppo.

Alla fine del ciclo di studi, e dopo aver sostenuto e superato la prova finale, a ogni studente verrà rilasciato dalla Scuola Italiana per il Turismo l’attestato di frequenza.

Sede del corso: Firenze via mantellate 2 c/o Residence Palazzo Ricasoli

Compila il modulo adesso per richiedere informazioni

Il tuo Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero di tel. (per contatti più rapidi)

Come ci hai conosciuti?
GoogleFacebookBlogSocial NetworkAltri siti

Oggetto

Per favore seleziona il corso o i corsi a cui sei interessato - Campo obbligatorio

Il tuo messaggio

Accetto privacy

Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati e della conservazione da parte di questo sito web.

Hotel Ricasoli / Open Day

Open Day

Pin It on Pinterest

Share This