L’obiettivo della Scuola, unica nel suo genere, è quello di formare dei professionisti in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze ed alla domanda espressa dalle aziende, costituendo noi, con l’efficienza e la praticità della nostra organizzazione, un “vero ponte” tra il mondo della formazione e quello del lavoro. L’indiscussa qualità della rete relazionale attivata, costituita da numerose aziende di prestigio, oltre a garantire stage altamente professionalizzanti sia in Italia che all’estero, offre anche, e soprattutto, ottime prospettive occupazionali.

A tale scopo, i nostri studenti saranno seguiti non solo durante il programma formativo, ma anche nella fase successiva, quella più delicata della ricerca dell’impiego, mediante un accompagnamento capace di intercettare domanda e offerta di lavoro ed in grado di soddisfare sia le richieste delle imprese che le aspirazioni dei neo-assunti.

Basandoci su attente analisi di mercato, i nostri collaboratori affiancheranno gli studenti in un percorso “personalizzato” di accompagnamento e supporto fino ad avvenuto inserimento lavorativo. I nostri allievi, dopo aver ricevuto un’adeguata preparazione “pratica”, saranno infatti, guidati in una ricerca attiva del lavoro, valutando insieme al nostro personale le offerte che più si avvicinano alle loro caratteristiche ed alle loro qualità e solo successivamente, una volta verificatane la coerenza, accompagnati in azienda per un colloquio di lavoro.

Coniugare antichi mestieri e modernità fornendo, allo stesso tempo, una preparazione ad alto livello, è la nostra mission: una Scuola altamente professionalizzante che possa produrre risultati che trovino un immediato riscontro nel mercato del lavoro, preparando e garantendo professionalità con competenze immediatamente spendibili.

Il nostro compito, quindi, sarà concluso solo dopo aver fornito ai nostri studenti tutti gli strumenti necessari per una brillante carriera lavorativa.

Regolamento stage