Siglato l’accordo con “Universitas Mercatorum”

Posted by on lug 29, 2014 in Informazioni, Notizie | No Comments

E’ stata firmata ieri a Roma, una convenzione tra Universitas Mercatorum e Scuola Italiana Turismo che istituisce il Master di I livello ‘Design dei Servizi Turistici’.

Il nuovo Master  è aperto sia a laureati che a non laureati.

Permette di vedere riconosciuti crediti universitari dopo il conseguimento della laurea di I livello, magari proprio in Scienze del Turismo, che UniMercatorum eroga su piattaforma e-learning.

La prima parte del master prevede l’erogazione di insegnamenti propedeutici finalizzati al raggiungimento di un egual livello di competenze e  conoscenze da parte degli allievi partecipanti al corso e sarà erogato su piattoforma online.

Una seconda  parte  invece  riguarderà l’acquisizione di  competenze tecnico-professionalizzanti  e verrà svolta in aula e in  laboratorio,  quest’ultimo curato da un professionista della Materia.

Scuola Italiana ha già siglato convenzioni di stage con un pool di aziende fra le più importanti del settore.

Ciò garantirà a ciascun studente un approccio aziendale ad inizio Master, che verrà poi completato con un periodo significativamente più lungo di stage  al termine delle lezioni

L’obiettivo che ci prefiggiamo al termine del percorso è sia l’inserimento nel mondo del lavoro sia il far acquisire una professionalità specifica che consenta agli allievi di operare in piena autonomia ed efficacia ed offrire, fin da subito, servizi di consulenza alle imprese turistiche di piccole e medie dimensioni, nonchè ad enti pubblici.

I Direttori Scientifici del Master sono la professoressa e presidente del Corso di Laurea in Scienze del Turimo di UniMercatorum, Maria Antonella Ferri, il Professor Alessandro Capocchi, docente di Economia Aziendale dell’Università Bicocca di Milano e il Coordinatore e Responsabile di Laboratorio Dott. Adriano Toccafondi.

Sempre nell’ambito degli accordi siglati con Universitas Mercatorum stiamo per formalizzare un accordo che permetterà il riconoscimento di crediti  anche  per gli allievi che hanno frequentato o frequenteranno i  nostri corsi di Front Office Manager e Digital Web Marketing e che vogliano completare la propria preparazione con un percorso accademico.